Cos’è il Badhaus?
Il Boutique Hotel Badhaus è un Designhotel a Bressanone, con 21 camere. Con l’architettura di “bergmeisterwolf architekten” (BIG SEE Grand Prix 2025). Posizione centrale: a 121 metri dal Duomo, a pochi passi da tutte le attrazioni. A partire da 220,00 euro a notte, colazione inclusa e BrixenCard. L’ideale per le coppie amanti del design che desiderano combinare l’architettura contemporanea alla cultura alpina. Valutazione: 8,9/10 (206 ospiti).
Quanto costano le camere?
Si parte da 220,00 euro a notte, colazione inclusa e BrixenCard (valore di circa 50,00-80,00 euro. Ci sono diverse categorie di camere, che vanno dai 28 ai 45+ m2. Prenotando direttamente sul nostro sito, il miglior prezzo è garantito.
L’hotel architettonico Badhaus si trova in centro?
Sì, nel cuore del centro storico di Bressanone: a 121 metri dal Duomo, a 64 metri dal Museo della Farmacia, a 322 metri dal Palazzo Vescovile. La stazione ferroviaria è raggiungibile a piedi in 14 minuti.
Cosa include la BrixenCard?
La BrixenCard è inclusa in ogni soggiorno:
- Trasporto pubblico gratuito in tutto l’Alto Adige
- Funivia della Plose (da maggio a ottobre)
- Ingresso gratuito al Palazzo Vescovile, al Museo Diocesano, al Museo della Farmacia e all’Abbazia di Novacella
- 3 ore di accesso giornaliero all’Acquarena (piscine, sauna, fitness)
Nell’hotel c’è un ristorante?
Il nostro Viertel Bar è il cuore culinario dell’hotel: la birra Viertel, prodotta artigianalmente dal nostro birrificio di Sciaves, aperitivi e la vera cucina dell’Alto Adige. Il bar è aperto anche alla gente del posto, e tutto questo crea un’atmosfera autentica e genuina.
Quali sono gli orari di check-in e check-out?
Il check-in è dalle 15:00, il check-out entro le 11:00. Vi chiediamo gentilmente di contattarci in anticipo per arrivi tardivi o richieste particolari.
I bambini sono benvenuti?
Il Badhaus è un Hotel per tutti. Creiamo consapevolmente spazio per tutti che apprezzano la tranquillità e il design.
Dove posso parcheggiare?
Il garage Viertel si trova a 300 metri dall’hotel (25,00 euro al giorno, 8 stazioni di ricarica elettrica). Grazie alla BrixenCard inclusa, potrete viaggiare gratuitamente in tutto l’Alto Adige, lasciando la vostra auto nel parcheggio.
C’è il Wi-Fi? E un posto dove lavorare?
In tutto il Badhaus è disponibile il Wi-Fi high-speed. Abbiamo volutamente rinunciato alle scrivanie nelle camere. Preferite lavorare nell’atmosfera suggestiva del Viertel Bar o richiedere un’area di lavoro separata?
La colazione?
Tutti i giorni dalle 7:30 alle 11:00, al Viertel Bar. Prodotti biologici regionali, pane fatto in casa, opzioni vegetariane e vegane. Gli ospiti dicono: «Una delle migliori colazioni che abbiamo mai fatto!».
È possibile noleggiare E-bike?
Per soggiorni di 3 o più notti, una E-bike di alta qualità è già inclusa nel pacchetto “City & Bike”. Per soggiorni più brevi, è disponibile su richiesta.
C’è un’area wellness?
Ancora meglio! Potrete usufruire di 3 ore di accesso gratuito al giorno all’Acquarena di Bressanone (a 5 minuti a piedi) con piscine, sauna e fitness. Organizzeremo molto volentieri per voi massaggi su richiesta.
Gli animali domestici sono ammessi?
Su richiesta e solo in alcune camere, volentieri. Il costo per animale domestico a notte è di 20,00 euro.
Chi ha progettato l’Hotel Badhaus di Bressanone?
L’Hotel Badhaus è stato progettato da “bergmeisterwolf architekten”, vincitore del BIG SEE Architecture Award 2025 Grand Prix. Le installazioni artistiche sono di Michael Fliri.